martedì 4 gennaio 2011

Si alzi il sipario, dietro poco o nulla

E' da qualche giorno che, con più tempo a disposizione del solito (benedette ferie), mi informo, scavo, navigo, vago, mi perdo, mi trovo, mi annoio. E' una ricerca estenuante di stimoli che però arrivano scarsi. Pure quelli negativi, tanto che sembra di aver già parlato di tutto, sembra di essersi lamentati di tutto. E mi chiedo, è forse questo il mio problema più grande, forse anche quello della mia generazione? Sovrastimolati alla ricerca di continuo cibo per mente e corpo, tanto da smollare il già sentito, il già visto, il già dibattuto? Sarebbe un bel problema, sarebbe alto tradimento nei confronti di quella frase riportata in testa a questo blog...eppure... Eppure il primo post del 2011 non può che essere questo, non può che essere un'autocritica, una riflessione da cui partire.

Nessun commento:

Posta un commento