venerdì 19 marzo 2010

Blogging

Pensavo. Tenere un blog significa esporsi e ritrarsi al contempo. Esprimersi immersi nei resti di pensieri a frammenti. Ricomporsi rileggendosi, ricrearsi pensandoci. Pensavo.
E' come leggersi mentre si pensa, come palesarsi pur nascondendosi dietro parole scritte anzichè pronunciate. E se questo fosse l'unico mezzo che ci rimane per comunicare, con noi stessi prima che con gli altri? Questo, non la carta su cui scrivere, il quaderno dentro cui svanire. Questo spazio virtuale in cui nessuno sa fino in fondo ciò che trasmette, ciò che riesce a comunicare e comunicarsi. Esprimersi senza fine, con un mezzo infinito, anche se un po' troppo finto, vacuo, virtuale. Un'esperienza di incomprensione della realtà fatta attraverso un'interazione, disperata, con essa, o il suo simulacro, la rete. Pensavo a questo mentre scrivevo, oggi, questo post. Senza comprendermi, senza comprendere lo spazio in cui queste parole scorrono. Pensavo e scrivevo.

5 commenti:

  1. Ciao Luke ti consiglio anche Death Star Droid Remix ep...è una MINA!!!! ascoltati anche l'ultimo di Four tet : there is love in you,merita!!

    "Questo spazio virtuale in cui nessuno sa fino in fondo ciò che trasmette, ciò che riesce a comunicare e comunicarsi. Esprimersi senza fine, con un mezzo infinito, anche se un po' troppo finto, vacuo, virtuale..." questa è la parte che mi è piaciuta di più man,anche perchè rende molto bene l'idea di cosa sia internet in generale e non solo i Blog...almeno secondo il mio pensiero.
    Una abbraccio ragazzaccio!!! speriamo di beccarci presto!!

    RispondiElimina
  2. Death star remix lo sto attendendo da hhv...non vedo l'ora di sentirlo girare sul mio technics.

    Grazie per il tuo commento Dario! Spero di vederti presto anch'io. Tra qualche settimana avrò più week-end liberi e mi muoverò verso lugo...un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ti ho eletto ufficialmente mio guru spirituale. Sante parole Luke.
    Fury

    RispondiElimina
  4. Addirittura Fury? D'ora in poi palandrana bianca e capello rasato da santone. eh eh eh.

    RispondiElimina
  5. yes sir, scomparsi, dispersi, raramente incendiati, con l'impressione e la necessità di sentirsi arsi!
    scompaio nella vacua identità di altri
    esi
    yo!

    RispondiElimina