mercoledì 23 settembre 2009

A volte accade che...

...il falso in bilancio non sia più reato. A volte accade che per recuperare un po' di denaro, si commetta un illecito per rispondere ad un altro illecito anonimo. A volte accade che si parli per un anno e più di politiche economiche chiare, pulite e volte a penalizzare chi le sporca, per poi fare una pernacchia a tutto e tutti ed aggirare. A volte accade che gli scudi non siano più utilizzati per difendersi, ma per nascondere. Siamo ad un passo dall'ennesima porcheria che sputa in faccia a chi ha sempre cercato di rimanere nel giusto. Kili di merda.

7 commenti:

  1. A VOLTE ACCADE CHE DOPO AVER UCCISO DELLE PERSONE, BASTA RIPARARE IN FRANCIA E SCRIVERE DEI LIBRI PER NON ESSERE PIU' UN ASSASSINO MA UN FILOSOFO...
    A VOLTE ACCADE CHE SE DURANTE UN CORTEO PACIFISTA TI INCAPPUCCI E LANCI UN ESTINTORE CONTRO UN POLIZZIOTTO DIVENTI UN MARTIRE E TI DEDICANO PURE LUOGHI PUBBLICI....
    A VOLTE ACCADE CHE SE TU APRI UNA SOCIETA' E INVECE DI CHIAMERLA SRL O SPA, LA CHIAMI SCARL PUOI FARE UN BUCO FINANZIARIO DA PAURA CHE TANTO NON TI SUCCEDE NIENTE...
    A VOLTE ACCADE CHE SE UNO QUERELA UN GIORNALE SUCCEDE IL FINIMONDO, SE LO FA UN ALTRO IL FINIMONDO SUCCEDE PER IL GIORNALE...

    TANTE COSE ACCADONO A VOLTE...

    RispondiElimina
  2. dimmi se questo non è un intervento schierato e per fare polemica...

    RispondiElimina
  3. era un completamento del tuo pensiero.. mi sembrava un po di parte, e ho pensato di provare a riequilibrare la situazione.

    RispondiElimina
  4. Solo che non era di parte...

    Dovrebbe essere condiviso il fatto che si tratta di una manovra sporca. Quantomeno non condivisibile da chi ha sempre pagato le tasse. Che sia di destra o di sinistra, o no?

    A te sembra una manovra corretta?

    RispondiElimina
  5. La manovra non è fatta solo dal rientro dei capitali, ma anche da una serie di controlli fatti dall'agenzia delle entrate su tutti i conti di cittadini italiani all'estero ad esempio, inoltre tutte le indagini già iniziate continueranno.

    Comunque almeno così i capitali rientrano in Italia. Meglio farli tornare al 5% di aliquota straordinaria e reinvestirli in Italia o meglio non fare nulla come è sempre stato fatto fino ad ora?

    Non sarà giusto prendere tutto per oro colato, ma non è nemmeno giusto criticare tutto...

    Denis

    RispondiElimina
  6. E' proprio il ragionamento "meglio il 5% che niente" che è sbagliato purtroppo.

    Se li fai rientrare li tassi a dovere e recuperi tutti i soldi persi in questi anni.
    Altrimenti prendi in giro tutti quelli che le tasse le hanno pagate.

    Per altro le organizzazioni criminali vivono di questi provvedimenti e finalmente potranno far rientrare capitali bloccati per riciclarli nel cemento che scorrerà a fiumi a Milano per l'expo e in Abruzzo per la ricostruzione. Ed è solo la punta dell'iceberg.

    RispondiElimina
  7. E' vero, sarebbe meglio che tutti pagassero le tasse, purtroppo non è così...
    E ti assicuro che se c'è una persona che sta situazione gli fa girare i cosiddetti, quello sono proprio io, visto che vengo annualmente dissanguato, mentre vedo tanti altri che se ne fregano.
    A dire il vero anche del 5% tanto caro al denis me ne faccio veramente poco... serve solo a rimpinguare le casse dello stato... non mi aspetto che quel 5% mi cambi, o ci cambi molto la vita.
    sono però fiducioso per il rimanete 95%, che è la parte piu grossa del rientro.
    sono soldi che torneranno sui nostri mercati, spero a dare ossigino alla nostra economia... e non sono pochi.
    a si... mancava la mia solita polemicuccia... sperando che venga presa con un po di leggerezza:
    perchè se noi investiamo (spero) nell' expo elargiamo solo colate di cemento che coprono chissà quale oasi naturale dell' interland milanese, mentre se lo fanno i tedeschi (con i nostri architetti tra il resto) a berlino creano città moderne e multietniche?

    RispondiElimina