giovedì 2 aprile 2009

Pesci d'aprile?

Fredda cronaca: - ieri un ragazzo ha perso la vita mentre urlava al mondo dei potenti il suo diritto a manifestare contro ciò che il mondo finanziario sta facendo al popolo in ogni angolo del globo. Ma chiamiamolo black bloc che così ce ne laviamo tutti le mani. Probabilmente ha esagerato, diranno in molti, probabilmente se l'è cercata. Sempre meglio che starsene seduti sul divano sperando che le cose cambino da sole, dico io. Carlo Giuliani saluta un amico dalla tomba. Il "G-mettetecivoiilnumerochevolete" ancora una volta si dimostra per quello che è, una farsa mal organizzata che perde i pezzi per strada. - Ieri Berlusca ha eletto praticamente da solo e a casa sua (w la democrazia) i prossimi dirigenti RAI: Masi, il suo segretario generale (!) ed esperto di diritti d'autore nonchè ex direttore della SIAE (di cui Rai detiene quote oltre il 40% per altro) va a dirigere la rete, Belpietro direttamente dall'organo d'informazione più di destra che c'è in Italia ovvero Panorama, va a dirigere il tg1! Ditemi voi che informazione ci attende, che lavaggio del cervello ci sarà. Conflitto d'interessi esiste ancora come espressione o la Neolingua non la prevede più? - Ieri a Napoli è emerso il caso di una donna della Costa D'avorio migrata in Italia che all'ospedale "Fatebenefratelli", dove aveva partorito 10 giorni fa, è stata denunciata da un medico o infermiere in quanto non in possesso del permesso di soggiorno nè dei documenti d'identità originali bensì delle fotocopie rilasciate dalla questura proprio perchè gli originali sono attualmente detenuti per la richiesta di permesso di soggiorno. In nome della legge non ancora entrata in vigore, per cui un medico è tenuto a denunciare gli immigrati irregolari, alla madre è stata sottratta per 10 giorni la figlia appena partorita, impedendogli l'allattamento. E' chiaro che l'Italia è alla deriva sociale. Riuscite ad immaginarvi che situazione si è creata se è stata applicata una legge sbagliatissima moralmente ancor prima che sia in vigore? L'Italia della paura imposta fa paura. 3 bellissimi pesci d'aprile. peccato che ci sia poco da ridere.

4 commenti:

  1. Vuoi il quarto?
    Una donna picchia un bengalese con un ombrello fino a mandarlo in ospedale. Motivo: mi era passato davanti in maniera maleducata.
    Saluti,
    Luigi.

    RispondiElimina
  2. Fa paura proprio perché l'opinione pubblica è formata dai media. La cultura popolare, altrettanto. Non fatico a credere che queste leggi non facciano più scalpore o queste notizie passino in sordina, le manifestazioni non abbiano il benché minimo risalto e che nessuno parli della questione fondamentale che è appunto il collasso e la decadenza sociale. Come prodotto, anche l'informazione deve adeguarsi alla platea contribuendo a peggiorarla ancora di più. Non mi stupisco che non ci siano reazioni, o che non vengano mostrate perché devianti.
    Ciao

    Zeno

    RispondiElimina
  3. Non c'è da stupirsi in effetti. Ma è davvero triste che debba essere così. Siamo socialmente alla deriva e le ripercussioni più grosse di questo si vedranno tra qualche anno, quando tutto questo avrà appunto formato la nuova coscienza popolare.

    RispondiElimina
  4. la notizia di oggi riportata dal giornale britannico The Guardian, è che il manifestante morto era in realtà un passante colto da improvviso malore... ma chi vogliono prendere in giro????

    RispondiElimina